L’esclusivo obiettivo di Foundry Alfe CHEM è quello di coniugare un elevato livello di prestazioni dei prodotti lubrificanti ed ausiliari chimici utilizzati nei processi e nelle lavorazioni industriali con il massimo delle garanzie relative alle condizioni d’igiene e di sicurezza dei luoghi di lavoro e la salvaguardia ed il rispetto dell’ambiente in generale.

I nostri prodotti vengono ideati, studiati e sviluppati attraverso la massima possibile integrazione con materie prime provenienti da  fonti rinnovabili. Inoltre, essi  sono  facili da impiegare, in linea con le normative REACh e presentano spesso una evidente biodegradabilità.

 

La nostra capacità di sviluppo tecnologico per i prodotti lubrificanti ed ausiliari chimici per la lavorazione dei metalli, per le attività di fonderia e per i processi industriali nel suo insieme ci consente di essere a conoscenza dell’intero ciclo di lavorazione delle realtà industriali. Pertanto, siamo in grado di creare all’interno delle aziende delle opportunità di ottimizzazione dei prodotti stessi, sia come prestazioni tecnologiche, che come risparmio nei consumi  e con provate compatibilità tra gli stessi.

 

Foundry Alfe CHEM è presente inoltre nel settore del trattamento delle pelli, nelle industrie del vetro, delle cartiere e della autotrazione.

 

Disponiamo di strutture all’avanguardia per anticipare e rispondere alle necessità del cliente con una soluzione personalizzata, grazie al sistema di ricerca e sviluppo in grado di realizzare una linea completa di eco-prodotti di nuova generazione per le differenti lavorazioni ed attività industriali.

 

ECO FOOD & SPECIFIC LINE

linea di prodotti ecologici e compatibili con le normative igieniche-alimentari , formulati per il settore alimentare e per Impieghi specifici.

GREEN LINE

in ciascuna linea di prodotto vi sono formulati con basi ed additivi compatibili con l’ambiente, derivati da risorse rinnovabili e biodegradabili.

Copyright © 2012 Foundry Alfe Chem S.r.L | P.Iva: 10773630016 | Realizzato da RDF